Samsung Ativ Q, ecco il primo video promo ufficiale - HDblog (Blog)

Cresce l’attesa per conoscere disponibilità e costi di tutte le configurazioni del Samsung Ativ Q, il convertibile che ha infiammato la Premiere 2013 di Londra grazie ad una idea un po stravagante ma eccezionalmente funzionale. Il terminale è un mix, il risultato di una fusione tra slider, ultrabook e tablet, uniti in un unica scocca ultra sottile che in realtà nasconde il potente chipset Intel Haswell (Core i5/i7) che di certo non sfigura sotto il profilo delle prestazioni.


Ad esaltare ancor più questo prodotto, già di per se eccezionale vista l’integrazione di Haswell in così pochi mm e senza nessuna vistosa griglia per la dissipazione del calore, abbiamo un display ad altissima risoluzione (3200×1800 pixel) unico nel suo genere ed utilizzato soltanto sull’altro inedito Ativ Book 9 Plus. Non dimentichiamoci che essendo un vero ibrido abbiamo anche la possibilità di switchare agevolmente da Windows 8 Pro ad Android (emulato), oppure utilizzare il proprio dispositivo Samsung mobile dal lato PC grazie a Side Sync.


I primi affrettati preordini oltre confine ci hanno confermato quanto detto in occasione della presentazione, ovvero che la base di partenza di Ativ Q sarà di circa 1600€, ma attendiamo ancora conferme su tutte le configurazioni presto disponibili. Difficile aspettare?





0 comments:

Post a Comment