Samsung ed Apple pensano a tablet giganti - Notebook Italia

Il Wall Street Journal, spalleggiato anche da alcuni media cinesi, sostiene che Apple e Samsung siano interessate a produrre tablet giganti, con diagonali di 12-13 pollici, entro i primi mesi del 2014. Secondo le fonti anonime, Apple starebbe testando un iPad di grossa taglia da 12.9 pollici prodotto in poche unità da Foxconn. Chi però conosce le strategie di Cupertino, sa che non deve meravigliarsi.


Samsung ATIV Q in floating mode


Molto spesso, anzi con una certa regolarità, Apple testa dispositivi con diverse (a volte inusuali) diagonali del display, ma non tutti i prototipi arrivano sul mercato. Le indiscrezioni sull'iPad da 12.9 pollici, infatti, hanno coperto e fatto dimenticare l'iPad da 11.4 pollici, di cui si parlava ultimamente. Al momento non sappiamo se si tratti davvero di un prototipo di iPad, di un dispositivo ibrido o semplicemente dello schermo touch di un MacBook Air futuro, ma il lancio dovrebbe avvenire entro marzo 2014. Apple non sarà sola, almeno secondo ET News.


Nello stesso trimestre dell'anno, Samsung ha programmato il lancio del suo Galaxy Note 12.2, un maxi-tablet da 12.2 pollici (2560 x 1600 pixel), con Snapdragon 800 e 2-3GB di memoria RAM, ma anche di un tablet ancora più grande da 13.3 pollici. Non conosciamo il nome commerciale di quest'ultimo modello e non sappiamo se apparterrà alla categoria dei tablet Galaxy o a quella dei notebook ATIV. Al contrario del Galaxy Note 12.2, che rappresenta un po' l'anello mancante tra i tablet e i notebook, questo dispositivo da 13.3 pollici andrebbe in diretta concorrenza con i computer portatili entry-level della società. E' possibile? In cosa si differenzierà?


Potrebbe trattarsi di un aggiornamento, quindi una versione completamente diversa, dell'ATIV Q, il notebook slider da 13 pollici con dual-boot lanciato e poi cancellato per la violazione di alcuni brevetti. Al momento non possiamo escludere alcuna ipotesi ed intanto gennaio (e il CES 2014) si avvicina.




Potrebbero interessarti anche..






busy




0 comments:

Post a Comment